COMUNE DI BASILIANO In collaborazione con la PRO LOCO VILEUÀRBE
Causa Covid-19 non si era potuta tenere l'iniziativa organizzata per lo scorso 6 marzo, siamo lieti di riproporre l'incontro
Venerdì 10 luglio 2020 alle ore 20.45: presentazione del libro "Un viaggio nei nostri boschi" di Giorgio Comuzzi e Valeria Murianni della Direzione Centrale Risorse Agroalimentari, Forestali, Ittiche e alla Montagna. Presso il parco in piazza della Chiesa a VILLAORBA.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è proprietaria di oltre 15.000 ettari tra foreste, pascoli ed aree alpine: si tratta di un patrimonio silvo-pastorale che accoglie al suo interno molti fabbricati, come rifugi, casere e bivacchi.
Il libro Un viaggio nei nostri boschi raccoglie, per la prima volta, queste proprietà regionali, sia gli immobili che le aree naturali attrezzate. Alcune di queste mete sono già conosciute e frequentate mentre altre, dislocate in boschi, foreste e lungo sentieri meno battuti, sono ancora poco note, ma possono diventare piacevoli sorprese per l’escursionista curioso che vuole trovare nuove destinazioni.
L'incontro è l’occasione per presentare il volume che intende veicolare un messaggio di turismo sostenibile e responsabile, e dare nel contempo un segnale di speranza rivolto alla scoperta, ma anche al rispetto e alla consapevolezza della bellezza e della fragilità della nostra meravigliosa terra.
Saranno disponibili per i presenti copie gratuite del libro
Ogni partecipante dovrà portare con sé un proprio cuscino (o coperta, stuoia...) poiché la serata si svolgerà nel prato.
Ricordiamo inoltre di portare la mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro durante lo svolgimento dell'attività (conviventi esclusi).