Orario: 19.00
Luogo: Piazza Umberto I, Vissandone

Reading “O la Repubblica o il caos: storie e vicende dell’Italia pre-repubblicana”

Un racconto dove la storia friulana si intreccia a quella italiana, per rivivere il clima politico e culturale che ha portato alla nascita della nostra Repubblica.
A cura dell’Ass. “I Viandants”

“Viandants” è la traduzione friulana di “viandanti”, ovvero coloro che, spostandosi di luogo in luogo, diffondono esperienze, racconti, immagini che hanno raccolto nel tempo. E così dal 2001 l'Associazione propone spettacoli in cui la lettura di brani letterari si mescola alla musica e al canto per accompagnare presentazioni di libri e di opere multimediali, ma anche per raccontare alcuni aspetti della storia e della cultura della nostra terra. 
Oltre agli spettacoli, i componenti del gruppo si dedicano ad attività di ricerca storica ed antropologica. L'associazione collabora inoltre con altre realtà del territorio nell'organizzazione di eventi di promozione culturale, in particolare con il Comune di Basiliano per la rassegna letteraria "Incontri con l'autore" e con l'Istituto "A. Tellini" per il coordinamento del Festival biennale internazionale di cortometraggi "D'Incanto L'Incanto"

Programma Festival Ri-Frazioni

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Prâts dal Var / Via Tagliamento, Varmo, 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 02:20