Orario: 20.30
Luogo: Municipio di Varmo

Rolando Biason “Salvadis”

Sabato 28 febbraio alle ore 20.30, presso il Municipio di Varmo, verrà presentato il secondo libro di Rolando Biason intitolato “SALVADIS”. 
Questa seconda opera dell'emergente scrittore friulano, è la continuazione del primo libro “Il Canìs” presentato nel 2014.

Ne il “SALVADIS” lo scrittore ci descrive la sua infanzia, le sue esperienze da ragazzino, i giochi, gli amici e le marachelle che nei primi anni '60 erano il massimo del divertimento. 
Ci sono le descrizioni di alcuni personaggi che esprimono l'essenza di quella che era la vita di paese in quegli anni, personaggi veramente singolari e unici che hanno accompagnato la crescita dell'autore e dei suoi coetanei.
Mentre si legge il libro si entra nella visione di un posto straordinario - scrive -
“esiste un luogo, dove il freddo inverno gela le pozzanghere che si formano con l'abbondante pioggia; dove l'autunno e la primavera servono ai contadini per il loro lavoro e dove, nelle notti d'estate, il gracidare delle rane e il frinire dei grilli sono la più dolce delle ninna nanne”
dove l'autore ha avuto la fortuna di crescere e di diventare l'uomo che è affrontando le gioie e i dolori che la vita ti offre. 
I motorini, le corse, le gite e le bagarre con gli amici, ci portano nel mondo dei motori degli anni '70 dove invenzione, innovazione e crescita sono le parole che meglio descrivono quel periodo. 
Insomma il “SALVADIS” è un libro di narrativa in cui Rolando vuole condividere i momenti più felici della sua infanzia, per farci sognare con la fantasia. Un libro adatto anche ai bambini di oggi, che stanno crescendo con i miti dei videogiochi e dei calciatori, per dimostrargli come ci si poteva divertire moltissimo anche solo con un bastone o un semplice sorriso!


EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Prâts dal Var / Via Tagliamento, Varmo, 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 02:20