dal: al:
Luogo: Villa Manin, Passariano

Sapori Pro Loco 2016

ERSA 

Anche quest'anno sinergia con l'Ersa, l'Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la valorizzazione dei prodotti del territorio. 
Il formaggio Montasio (21 maggio con il Consorzio Montasio), il vino (21 e 22 maggio con l'Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia), la coppa suina (22 maggio con il Parco Agroalimentare di San Daniele) e i formaggi di malga e caprini (22 maggio con Crita) saranno al centro di altrettanti appuntamenti di approfondimento a ingresso libero nello Spazio Incontri. 

SPAZIO INCONTRI 

Lo stand centrale dell'area festeggiamenti ospiterà vari momenti di approfondimento oltre a quelli insieme ad Ersa. 
Il 20 maggio App e turismo con l'Art&Grafica di Santa Maria La Longa. 
Il 21 maggio Cibo e paesaggio, con l'Istituto Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia: si parlerà di produzione e commercio d'olio nell'antichità, dell'ecomuseo della Val Resia, della Pitina e del vino Piculìt (seguirà degustazione). 

FOLKLORE 

Il 20 maggio alle 19.00 il Groupe Folklorique La Ronde di Bettembourg (cittadina lussemburghese gemellata con Flaibano) presenterà le sue musiche e balli tradizionali dalle 19.00. 

Il 21 maggio alle 21.30 spettacolo Le Maschere di Ravinis in "Lunari dai Guriùz", con le maschere del Carnevale artistico di Paularo. 

CARROZZE 

Molto apprezzata dalle famiglie l'opportunità di percorrere i viali del parco di Villa Manin con le carrozze degli aderenti all'Afac (Associazione Friulana Appassionati Carrozze). Gli appuntamenti di Carrozze in Villa si terranno domenica 15 e domenica 22 maggio. 

MUSICA 

Il 20 maggio alle 20.30 i rapper carnici Carnicats live band saranno sul palco con la loro energia nella terza edizione di "Tiere di Savôrs, Tiere di Musiche". 

Il 21 maggio alle 18.00 la mini band dei Flames, tutta composta da bambini delle colline di Buja, proporrà le sue canzoni cover pop rock. 
Alle 20.30 concerto corale del Coro Copetti di Tolmezzo, in collaborazione con l'Usci Fvg, unione dei cori regionali. 
Concerto corale alle 22.30 con il coro Chei di Guart di Ovaro. 

Il 22 maggio alle 18.30 Concerto aperitivo e alle 22.30 Note di Sapori, concerto della civica orchestra di fiati Giuseppe Verdi di Trieste. 

ANIMAZIONI E ARTE 

Il 22 maggio animazioni per bambini sul prato della Villa dalle 15.00 con il gruppo Maravee. 
Sempre il 22 maggio dall'alba al tramonto En Plein Air in Villa, esposizione d'arte con il Circolo Culturale Artistico Quadrivium in piazza dei Dogi. 

GRAN FINALE 

L'incendio della Villa è il nome dello spettacolo pirotecnico che alle 22.30 del 22 maggio chiuderà la manifestazione. A cura dello stabilimento Pirotecnico FriulVeneto. 

MOSTRE 

In occasione di Sapori Pro Loco la mostra "Memorie - Arte, immagini e parole del terremoto in Friuli" rimarrà aperta fino alle 21 e avrà biglietto d'ingresso a costo ridotto (€ 3,00). 

Inoltre sarà accessibile il parco insieme ad altre quattro mostre di foto e arte. In più aperti anche i musei civici di Codroipo: quello delle Carrozze d'epoca e quello archeologico.

Scarica il programma

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35