Shakespeare in villa

foto MMi
Certamente senza l'eco dei concerti rock, senza potenziali danni alle strutture per l'amplificazione infinita, ma soprattutto senza la giusta importanza da parte dei mass media: giovedì 17 a Villa Manin ci sarà "Sogno di una notte di mezza estate".

Un’inedita prova attoriale con Maria Sole Mansutti e Luciano Roman, entrambi attori friulani conosciuti per la loro presenza sullo schermo televisivo e cinematografico, che ricreeranno la magica atmosfera della commedia shakespeariana con le musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy grazie all‘Orchestra dell’Accademia Musicale di Schio (Vicenza), il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa diretto dal M° Denis Monte, il soprano Yasko Fujii e Cecilia Bernini, mezzosoprano, insieme al direttore d’orchestra Eddi De Nadai.

La sera del 17 luglio a Villa Manin di Passariano, dopo l'esordio di successo nella sezione concerti da Sogno, il 4 luglio al Castello Di Spessa, in occasione del Premio Casanova. Uno spettacolo inebriante, garantito dal progetto di “Sogno di una notte di mezza estate”(A Midsummer Night's Dream), commedia di William Shakespeare scritta intorno al 1595, senza dubbio una delle commedie più conosciute del bardo e anche una delle più concise. L’intreccio di tre storie, separate ma accomunate. Tra una riflessione e un sorriso, una serata avvincente in un contesto unico.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Villa Zardini, Pozzo di Codroipo, 21:00
Canicule
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 11:41