Un’idea semplice, un pensiero semplice; così è nato questo progetto che condivideremo domani 6 gennaio alle 18:00 online (link per l'evento:
https://youtu.be/8MgQCMalq7I anche disponibile a breve sulla
pagina Facebook dell'Associazione Corte Bazan).
Molte volte è proprio dalla semplicità che nasce e prende forma qualcosa di veramente autentico e inaspettato.
“Le parole del Natale”/“Parole di Natale” è questo: un evento che coinvolge, in un modo diverso dal solito, le Associazioni culturali Corte Bazàn, Sante Sabide e Zerotraccia.
Una serata che vuole diventare un messaggio di gioia per tutti, nella certezza che la vera speranza si alimenta con l’altruismo, l’amicizia e la condivisione.
Ed è così che la profonda sintonia espressa dal dialogo di diversi talenti e diverse passioni ha dato vita a una serata “insolita”, che ci invita a soffermarci sul senso vero e originario del Natale e a meditare sull’essenza della vita e sulla sua bellezza.
E la Bellezza autentica, che nasce dall’Arte e dalla Cultura e che di esse costantemente si nutre, si manifesta senza dubbio nei volti e nelle voci dei tanti bambini, ragazzi e adulti che, nonostante le difficoltà dell'anno appena trascorso anno, non hanno mai smesso di credere e sperare in un futuro di nuovo sereno.
L’augurio che ci facciamo in questo periodo così inconsueto, è di ritrovare la pace e la serenità, riscoprendo la gioia dei gesti semplici ma ricchi di amore; di continuare a credere in ciò che facciamo e nel bene che il valore della condivisione porta inevitabilmente con sé.
La speranza di tutti noi è che possiamo al più presto tornarci a incontrare nella suggestiva Corte Bazàn, per scambiarci un abbraccio non più virtuale ma reale e autentico.