Orario: 21.00
Luogo: Cortile del Municipio di Basiliano

Spettacolo teatrale “Amôr ta vuere”

Rappresentazione teatrale “Amôr ta vuere” di Massimo Furlani (dal libro “Torno non torno” di Guido Sut): due sposi di Variano si scrivono, durante la prima guerra mondiale, e dalle loro lettere emergono sentimenti forti, schietti e sinceri. 
Rappresentazione a cura della Compagnia teatrale “I Baracons” 

In occasione dello Spettacolo teatrale “Amôr ta vuere” della compagnia “I Baracons” che si terrà sabato 9 maggio alle ore 21.00 presso l’area antistante l’ex rifugio nel cortile interno del Comune, ci sarà la possibilità, grazie alla collaborazione della Pro Loco Basiliano, di visitare, prima dell’inizio dello spettacolo, l’ex rifugio antiaereo utilizzato durante la seconda guerra mondiale. 

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' DELLA COMPAGNIA: Il gruppo Teatrale "I BARACONS" è nato a Basiliano il 25 novembre 1996. Appena formatosi si distingue per aver allestito uno spettacolo in friulano su soggetti elaborati internamente. Il gruppo cerca di mantenere viva la lingua friulana sul territorio, diffonderla e mostrare come si vivesse una volta, gli usi quotidiani, i modi di dire ormai dimenticati, affinchè la gente e i giovani in particolare non dimentichino le proprie radici. 

A causa del maltempo lo spettacolo è stato rimandato a data da destinarsi.

Programma Festival Ri-Frazioni

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Prâts dal Var / Via Tagliamento, Varmo, 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 02:20