Stilista per un giorno a San Vidotto

Sfilata 2013 con abiti da sposa d'epoca
Domani, domenica 14 settembre, nell’ambito della Festa del Perdon di San Vidotto di Camino al Tagliamento, si terrà un’iniziativa davvero singolare.

Dopo la sfilata di abiti storici e quella di abiti da sposa, la sempre vulcanica Eliana Gallai, coadiuvata da Daniela Bressanutti, Eda Peresan e tante altre donne intraprendenti di Camino, ha pensato di creare una sfilata dalla A alla Z: tante bambine dai sei anni in su si divertiranno a creare modelli di abiti con pezzi di carta e tessuto che verranno poi velocemente ricreati in misura reale in stoffa su delle modelle locali dalle mani di sapienti sarte.

Le bambine vedranno quindi realizzati e indossati i loro vestiti che potranno poi abbellire con accessori quali borse, foulard, collane, cappelli, ecc. Eliana ci ha confermato che “le bambine sono già eccitate all’idea di poter vestire una modella, un’amica, insomma una persona vera”.

Il tutto culminerà con la sfilata di modelle e stiliste sul palco della Festa del Perdon. Infine Eliana ci tiene a sottolineare che “c’è spazio per tutti”: tutte le bimbe, ragazze, mamme e, perché no, nonne possono partecipare. L’appuntamento per tutti è alle 18.30 a San Vidotto.
Per info vedere la pagina facebook Stilista per un giorno.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Prâts dal Var / Via Tagliamento, Varmo, 19:00
Musica in Villa
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo
L'arte che cura
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 11:41