dal: al:
Luogo: Piazza Garibaldi, Codroipo

Un bonsai per l'Anlaids

Il 3 e il 4 dicembre 2016  i volontari dell’Anlaids scenderanno nelle piazze di tutta Italia per offrire al pubblico un Bonsai, la pianta diventata ormai simbolo della lotta contro l’AIDS, e raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e della Prevenzione da HIV.

Anlaids sostiene ogni giorno, da oltre trent’anni, la lotta contro l’AIDS, perché ancora oggi l’HIV non è stato sconfitto.

Purtroppo in Italia, infatti, risultano ancora circa 3.500 le persone che si sono infettate nel corso dell’ultimo anno e addirittura il 71% di quelle con Aids conclamato non era a conoscenza della propria sieropositività.

Questa edizione  inoltre vedrà una grande novità: il vaso d'autore del Bonsai, un pezzo unico realizzato ad hoc dal designer Andrea Castrignano.

Il contributo di Andrea Castrignano ha creato un’occasione unica di collaborazione il mondo del design: molti rivenditori di arredamento e design, infatti, saranno al fianco di Anlaids e diventando essi stessi - dal 3 all’11 dicembre - punti di distribuzione del Bonsai.

L’iniziativa UN BONSAI PER ANLAIDS è sostenuta quest'anno da due testimonial d’eccezione Rossella Brescia e Mondo Marcio.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Villa Manin, Passariano di Codroipo, 15:00
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 18:30
ROUTE 66 – Viaggio oltre il Buio
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/12/2025 11:22