Orario: 20:30
Luogo: Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo

Voglio vivere per amore

Serata di presentazione del libro "Voglio vivere per amore" di Loreta Zuccolo organizzata dal Caffè Letterario Codroipese.
L'autrice dialoga con Angelo Floramo per raccontare del libro che tratta la storia attraverso gli occhi e il cuore di una bambina che emoziona e parla al bambino/a che siamo stati.
Il libro nasce dopo un accurato lavoro di ricerca storica e ripercorre gli anni del dopoguerra friulano. L’autrice offre una lettura accurata del mondo rurale, delle tradizioni e di fatti storici del nostro territorio sconosciuti ai più; tra tutti, risulta molto interessante storicamente la narrazione della traversata del confine italo-francese e la distinzione tra clandestinità e diserzione.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Renza Moreale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/03/2025 03:15