Varmo, Ricordi

Restaurato il Monumento ai caduti in guerra di Canussio

di Kevin Stringaro

Monumento ai caduti restaurato
Il restauro
Monumento prima del restauro
Era da tempo che la precedente epigrafe in marmo era crepata e sbriciolata in molti punti, probabilmente per cause naturali.
L'opera di sostituzione della lastra è stata attuata dai fratelli Marco e Roberto Simonin, i quali hanno dimostrato fin da subito interesse, in quanto consci dell'enorme importanza simbolica della lastra. L'azione è stata in primis approvata dal Sindaco di Varmo, che si è fidato dell’esperienza dei due fratelli i quali, senza esitazione, hanno contattato la ditta 3MC, la quale è conosciuta per la lavorazione del corian, materiale duttile e resistente, e ha subito risposto alle richieste dei fratelli Simonin. Spinti da un senso di responsabilità, dal momento che proprio il loro padre fu l'ideatore della lastra precedentemente sorretta, essi hanno voluto omaggiare i caduti in guerra con una lastra in corian d'impatto, semplice nel design, ma luminosa.
Si ringraziano i fratelli Simonin per la mano d'opera, la ditta 3MC per i materiali, il sindaco Michelin e il parroco Don Franco per l'interessamento e si spera che questo monumento persista nel tempo, in quanto utile per ricordare e onorare i nostri soldati.

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Municipio, vedi locandina
Mostra Itinerante
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza, Vedi volantino
Tal Non Dal Popul
Camino al Tagliamento, 17.30
Concerto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 15/02/2020 19:56