Camino al Tagliamento, Lettere

La "questione oratorio" è stata affrontata in modo inappropriato

di Gruppo Armonia nel Territorio

©Archivio
Il gruppo di minoranza "Armonia nel territorio" finora non è intervenuto sulla "questione oratorio" perché  ritiene che tale argomento non sia di competenza del Consiglio Comunale e sia stato affrontato in un modo e in un luogo assolutamente inappropriati.
Essendo stati, però, più volte interpellati, ci sentiamo in costretti a rilasciare delle dichiarazioni affinché  il nostro silenzio non venga strumentalizzato.
Il Gruppo è  indubbiamente dispiaciuto della chiusura dell'Oratorio  ai giovani e si auspica che tutta questa vicenda si risolva in maniera positiva. Il nostro augurio è che sia possibile una mediazione tra le parti interessate per poter ricreare un clima sereno nel nostro comune.
Schieramenti troppo radicali non giovano a nessuno e tantomeno ai giovani che sicuramente usciranno sfiduciati da questo "braccio di ferro" tra Sindaco e parte dei parrocchiani, contro il rappresentante dell’Istituzione Ecclesiale.
I commenti, i giudizi e le eventuali critiche sulle attività Religiose e Spirituali non sono di competenza di chi si è serenamente candidato all'amministrazione  civile del Comune.
Compito dell'Amministrazione  Comunale deve essere invece quello di attuare politiche sociali e giovanili per permettere ai giovani di crescere e continuare anche in maniera laica alcune attività dando possibilità di aggregazione ai giovani senza necessariamente delegare questa funzione esclusivamente alla Parrocchia.

Il gruppo Armonia nel Territorio 
(Corrado Liani, Remo Panigutti, Chiara Ferrin, Livia Trevisan)

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 09:00
Difenditi dalle truffe, aiutaci ad aiutarti
Piazza Garibaldi, Codroipo, 08:15
Resistere pedalare resistere
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 20:47