13/12/2024
Codroipo, Auguri
Calore delle parole, magia del Natale e note della Notte Santa
di Caffè Letterario Codroipese
Il Caffè Letterario Codroipese nella serata di giovedì 12 Dicembre ha incontrato i suoi associati e gli amici per un brindisi e un affettuoso scambio di auguri presso la biblioteca civica Pressacco di Codroipo.
Ad allietare la serata con canti e allegria il Coro 5 dí Codroipo.
E’ intervenuta ad animare la serata Martina Delpiccolo con la sua verve e le sue letture. Un ricordo particolare dedicato a Santa Lucia nella sera del suo arrivo ha portato tutti all’infanzia passata e alle trepidanti attese dei bambini. Martina Delpiccolo ha presentato vari autori e ha letto brani diversi, tutti di grande emozione e suggestione in ricordo del Natale e dell’attesa degli eventi natalizi. Piacevolissima la serata e molto apprezzata dai partecipanti. Il coro ha quindi presentato vari brani natalizi e anche il pubblico si è unito nell’esibizione rallegrando e scaldando il cuore di tutti. A conclusione della serata un brindisi e una fetta di panettone hanno contribuito allo scambio degli auguri.
Il prossimo appuntamento del Caffè Letterario Codroipese è per il prossimo anno, giovedì 16 gennaio, in Biblioteca con Gian Mario Villalta, direttore artistico di Pordenone Legge, con la sua ultima opera: “IL FRIULI DEI POETI, In viaggio con la poesia in una terra di confini”.
Un viaggio nel Friuli dei poeti che rende la poesia friulana unica, che attraversa il tempo, e va dalle parlate carniche alle sfumature goriziane, fino al bisiac e al gradese.
il Caffè Letterario Codroipese augura a tutti i più sinceri auguri di Buone Feste. Sono momenti intensi quelli che si vivono in questo periodo dell’anno e anche se tutto ci sembra un po’ complicato e difficile, non dobbiamo dimenticare che il Natale è gioia ed è un giorno di rinascita nel quale ognuno di noi può ritrovare la serenità.