Codroipo, Scuola, Arte e spettacoli

La scuola canta gli Alpini tra cori, storia e tradizioni

di Redazione web

©ED
Un’atmosfera di autentica emozione hanno accompagnato ieri sera il concerto corale “La scuola canta gli Alpini” al Teatro Benois De Cecco di Codroipo, evento organizzato in occasione del 95° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Codroipo e del 40° del Coro Sezionale ANA Udine – Gruppo di Codroipo.
Sul palco si sono alternati i cori degli alunni della Scuola Secondaria “G. Bianchi” di Codroipo, della Scuola Primaria di Camino al Tagliamento e naturalmente il Coro ANA Udine – Gruppo di Codroipo, che con la propria esperienza ha affiancato le giovani voci in un dialogo generazionale di musica, memoria e valori condivisi.
L’iniziativa ha unito scuola e associazionismo nel segno del canto corale e rappresenta una splendida anteprima delle celebrazioni ufficiali che si terranno nel prossimo fine settimana per ricordare la lunga storia del gruppo alpino codroipese e il suo profondo legame con la comunità.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale di Lucina Vilotti
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza
In File 2026
Municipio, Bertiolo, orari di apertura degli uffici
Un viaggio tra arte, memoria e innovazione
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/02/2026 07:07