Codroipo, Arte e spettacoli

Come diventare ricchi da un momento all'altro

di Redazione web

Lo spettacolo del pluripremiato drammaturgo Emanuele Aldrovandi ha tenuto il teatro Benois con il fiato sospeso ieri sera tra un sorriso e l'altro, fino all'epilogo drammatico. Infatti "Come diventare ricchi da un momento all'altro" non è una ricetta per il successo, ma piuttosto per l'opposto.
I dialoghi tra i quattro attori hanno messo letteralmente a nudo il rapporto fra felicità e realizzazione personale e gli effetti della nostra modernità contrattistinta da disinformazione e dal sistema profondamente disfunzionale instaurato dai social, prima accusati di creare distanze tra le persone e in pochi anni considerati invece l’unico modo per avere contatti fra individui e successo.
Uno spettacolo con una trama anche banale - una madre vuole aiutare la figlia di sei anni a diventare un’artista di successo e per farlo è disposta a tutto senza rendersi conto dell'infelicità della bambina, ma che ha saputo catturare gli spettatori e farli riflettere su quanto si possa essere travolti da modelli che non portano alla felicità ma piuttosto a non far fronte alla vita.


EVENTI DI OGGI

Chiesa S. Maria Addolorata, Zompicchia di Codroipo , 17:00
Natale di Pace
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Inverno
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra collettiva Christmas Art
Piazza Garibaldi, Codroipo, Dalla Mattina
Bianco e Roso Natale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 21/12/2024 09:41