13/12/2024
Codroipo, Arte e spettacoli
Concerto di Natale dello Spensierato Swing a Pordenone
di Paolo Di Biase
Tutto esaurito alla serata dedicata al concerto di fine anno promosso dal Circolo della Cultura e delle Arti di Pordenone svoltosi martedì 10 dicembre all’ex convento di San Francesco. Il gruppo si è esibito davanti ad un pubblico di circa 120 persone proponendo un repertorio di canzoni divertenti del passato, intrattenendo il numeroso pubblico intervenuto, creando allo stesso tempo un momento di evasione ed eseguendo infine due brani natalizi.
Lo “Spensierato Swing” nato all’interno della scuola di musica “Città di Codroipo” si compone di 10 elementi: il quartetto clarinetti con Elena Paroni, Paolo Zorzi, Stefania Zanon e Renzo Bortolomeazzi, la batteria, il basso elettrico e il pianoforte con Simone Olivotto, Emma Bianchini e Chiara Scaini e i cantanti Franco Galassi, Annalisa De Vittor e Italo Cengarle. Accumunati dalla passione per la musica swing italiana riscuotono sempre maggior successo.
La proposta per la loro partecipazione questa volta è giunta dal prestigioso Circolo della Cultura e delle Arti di Pordenone nato nel 1985 e divenuto uno dei più importanti punti di riferimento dei libri ospitando nomi prestigiosi della narrativa, della poesia, della saggistica e del giornalismo.
La serata patrocinata dal Comune di Pordenone, si è conclusa con un brindisi augurale in collaborazione con “Sorsi e Percorsi”- servizi sommelier- e con il partner dell’evento “Podere Gelisi” – Vigneti e Cantina – San Quirino di Pordenone. Apprezzamenti per l’esibizione dello “Spensierato Swing” sono giunti da tutto il pubblico e dalla presidente del Circolo, Silvia Corelli, che ha infine ringraziato i soci per il loro importante contributo ed espresso a tutti gli intervenuti grandi e calorosi auguri per le imminenti festività.