Codroipo, Arte e spettacoli

Dusty soul blues della Fabio Stevie Ulliana & Off Limits Band

di CS

©Cesare Greselin
E’ uscito “Dusty soul blues” il nuovo cd della “Fabio Stevie Ulliana & Off Limits Band” di Codroipo.
Il Cd è disponibile oltre che nelle serate live della band anche su iTunes, Spotify, Deezer, Apple Music, Amazon e su numerosi altri canali di distribuzione digitali.
Il cd contiene 9 tracce originali con le musiche ed i testi composti da Fabio Ulliana (genere rockblues).
Per ascoltare il CD cliccate su questo link: Spotify
Lista brani ed informazioni:
1 - Voodoo night
2 - We live in bad times
3 - A new world is now
4 - The way she is
5 - Hey man
6 - Dreaming of the Bluesbreakers
7 - Dusty soul blues
8 - Slide down slide up
9 - I'll feel alright

Fabio Stevie Ulliana & Off Limits Band:
Fabio Stevie Ulliana (electric guitars,slide guitar & lead vocals)
Alberto Codiglia (piano, organ and keyboards)
Francesco Patriarca (drums and percussion)
Riccardo Casanova (electric bass & vocals)
Additional musicians: Michele Tami (Harmonica on “Hey man/I’ll Feel Alright); David Facini (Trumpet on “We live in bad times”); Margherita Crisetig (Tenor and baritone Sax on “We live in bad times”); Giulio Dreosto (Trombone on “We live in bad times”)
Prodotto da Fabio Ulliana e registrato e mixato da Federico Marcon presso il Funktasticstudio.
Il cd apre con I’accativante “Voodoo night”; “We live in bad times” è un “rhythm and blues” con una bella sezione fiati; su “A new world is now” il cd passa su sonorità rock psichedeliche in stile hendrixiano; “The way she is” è la ballata strumentale dell’album con un bel assolo di chitarra; “Hey man” è un classico “shuffle blues”; “Dreaming of the Bluesbreakers” è un blues minore strumentale che ricorda le atmosfere rarefatte chitarristiche dei primi brani della band di John Mayall; “Dusty soul blues” è un classico blues a 12 battute; su “Slide down slide up” si ritorna alle sonorità care alla band del rock blues come sulla orecchiabile “I'll feel alright” dove emerge la chitarra “slide”. In sintesi un lavoro discografico di musica rock blues originale dove emerge la chitarra.
Biografia band:
Fabio Stevie Ulliana (chitarrista anche della Iatitaia Blues Band) ha suonato in varie manifestazioni importanti (Pistoia Blues Festival, Vicenza Blues, Brudstock 2018,2019,2023, Hangar Bar Izola (SLOVENIA) Festival Blues 2019 e 2024 ecc…) dividendo il palco con personaggi del calibro di B.B. King, Robert Cray, Sonny Landreth, Blues Brothers Band, Atomic Rooster, C. Simonetti's Goblin, The Animal & Friend e con la Off Limits Band ha aperto il concerto della Big Brothers and Holding Company, la mitica band di Janis Joplin.
Per informazioni e contatti e per ricevere il cd fisicamente o via wetransfer in formato mp3 richiedetelo attraverso questi contatti:
Fabio Ulliana cell. 3478025636
fabioulliana@libero.it ;
https://www.reverbnation.com/fabiostevieullianaofflimitsband
http://www.facebook.com/FabioStevieUllianaOffLimitsBand

EVENTI DI OGGI

Centro Culturale e Biblioteca, Talmassons
Visioni al femminile
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Paola Emanuela Perrotta
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra "Il Taglamento"
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 10:42