Camino al Tagliamento, Libri, Poesia, Ricordi

Peraulis di tiere sul sagrato della Chiesa di Pieve

di Silvia Iacuzzi

Ieri al tramonto un folto gruppo si è ritrovato ad ascoltare la lettura di importanti opere di scrittori friulani sul sagrato della Chiesa di Santa Maria di Pieve di Rosa nell'ambito del Festival Os, Mos, Boboròs. 
Il reading letterario è stato realizzato dalla compagnia Zerotraccia APS sotto la direzione artistica di Luca De Clara, la regia di Monica Aguzzi e con l'accompagnamento di improvvisazioni musicali di Marco Bianchi (chitarra), Geremy Seravalle (tastiere) e Sara Della Mora (voce).
In un'atmosfera suggestiva la terra é stata la protagonista dei racconti e delle poesie di scrittoeri che hanno cantato il Friuli delle Risorgive, da Pasolini a Bartolini, da Giacomini a Maniacco e altri ancora.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Oratorio, Codroipo, 20:30
Serate Teologiche d’Avvento 2025
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
I amîs di Agnul di Spere
Centro Culturale Ottagono, Codroipo, 20:45
SUNS Europe
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 08:09