28/12/2025
Bertiolo
Tradizionale Vigilia di Natale di condivisione tra giovani e anziani
di Redazione web
Nella mattinata della Vigilia di Natale, 40 ragazzi del gruppo “Ragazzi si Cresce” di Bertiolo, accompagnati dagli educatori Rudi, Arianna e Paola, hanno affrontato pioggia e vento per raggiungere le case degli oltre 200 anziani over 85 di Bertiolo, Pozzecco, Sterpo e Virco. A ciascuno hanno portato gli auguri di buon Natale, consegnando un pensiero realizzato con le proprie mani attraverso la tecnica dell’origami e un libretto informativo pubblicato dalla Prefettura in collaborazione con la Polizia Locale, con utili consigli per prevenire le truffe, un gesto semplice ma prezioso di vicinanza e prevenzione.
Il pomeriggio è proseguito con un altro momento simbolico: Davide, alunno della classe quinta della Scuola primaria di Risultive, ha rappresentato i ragazzi e gli insegnanti nella consegna degli auguri natalizi all’Amministrazione comunale.
La giornata si è conclusa in serata all’enoteca, dove grandi e piccoli si sono ritrovati per uno spettacolo di magia in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, giunto in slitta insieme a uno stuolo di elfi-papà, pronti a distribuire dolcetti e sorrisi a tutti i bambini.