Bertiolo, Camino al Tagliamento

Rassegne estive delle Città del Vino FVG

di Redazione web

Tre rassegne da gustare con un calice in mano, un’unica grande estate da vivere: le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia moltiplicano le proprie proposte per la bella stagione unendo al tradizionale appuntamento con Calici di Stelle anche due nuove iniziative, Festival Vini Gusti in Musica (concerti nelle cantine) e Un Calice a Teatro (spettacoli abbinati a degustazioni). Un calendario ricco che è stato presentato a Casarsa della Delizia, dove non solo il Comune è membro delle Città del Vino ma anche la Pro Loco. Con l'occasione è stato ricordato anche il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, che sarà omaggiato con una prima assoluta durante il citato Festival.
In totale da fine luglio a inizio settembre ci saranno oltre 30 appuntamenti in 19 centri che rappresentano tutte le province e le varie zone Doc del Friuli Venezia Giulia. Un ricco programma dedicato ai wine lover che potranno assistere a concerti e spettacoli degustando i migliori vini di oltre 200 cantine del territorio e assaggiando specialità gastronomiche. Il programma completo degli appuntamenti estivi si può trovare su www.cittadelvinofvg.it. Ricordiamo:
  • 4 agosto, Camino al Tagliamento, Casa Liani
    Prende il via Calici di Stelle a Camino al Tagliamento. Giovedì 4 Agosto, nella suggestiva location di Casa Liani, in Via Chiesa, è in programma una bella degustazione di vini dei produttori locali Ferrin, Forchir, Sbaiz, Vendrame e Sergio Scarbolo, accompagnati dalle specialità del ristorante “A Volt di Sede”. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo. L’appuntamento è in Via Chiesa, a Casa Liani, dalle ore 20.00 alle ore 24.00. Info: Tel. 0432.919000 – info@caminoaltagliamento.org
  • 10 agosto, Bertiolo, Enoteca della Pro Loco in via Trieste
    L’Amministrazione comunale e la Pro Loco Risorgive Medio Friuli di Bertiolo, con rinnovato entusiasmo, aderiscono a Calici di Stelle, iniziativa simbolo della promozione dei prodotti tipici del territorio. L’evento si svolgerà nella suggestiva Corte dell’Enoteca di Bertiolo, location che ospiterà la serata sotto le stelle cadenti, nella notte di San Lorenzo, quando si potranno assaporare i vini di tutta la regione Friuli Venezia Giulia accompagnati da piatti e prodotti tipici preparati e presentati da ristoratori e botteghe del territorio. La serata, imperdibile, sarà allietata da musica dal vivo. Info: Enoteca ProLoco Tel. 370.3619848 – info@bertiolo.com.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, Ogni giorno, anche sabato e domenica previo appuntamento
Mostra personale IVAN ZUCCHIATTI
Villa Manin, Passariano, Codroipo
Mostra
Sala Convegni di Villa Manin , 20.45
La verità dei sogni
Codroipo Sala Abaco, 20.30
Incontro
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 30/11/2022 13:34