Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

"Sotto la neve", una storia di accoglienza e coraggio

di Luca Turco

©MMiculan
©MMiculan
©MMiculan
La pièce teatrale portata in scena da Manuel Buttus e Marta Riservato, che ha curato anche la scrittura del testo narra la storia della Natività ma solo come pretesto per parlare del coraggio di certe madri e di ciò che significa accoglienza.
La delicatezza e la profondità a cui Marta ci ha abituato pone lo spettatore davanti ad uno spietato dilemma.
In quella situazione avrei avuto io il coraggio di aprire quella porta ed accogliere quella madre? Domanda tanto sussurrata, quasi con leggerezza, dal personaggio interpretato da Marta quanto urlata, come nella testa e nei sentimenti contrastanti di Manuel che finalmente scopre la sua umanità ed apre le porte di casa e del cuore.
Situazione di grande attualità che non può aver lasciato indifferenti i numerosi spettatori, questo pomeriggio in teatro a Camino al Tagliamento. L' Evento, sostenuto dalla Regione Fvg e da Banca 360 Fvg, è stato organizzato dalla compagnia Filodrammatica di Teatro Amatoriale Friulano, Sot la Nape, in collaborazione con l' Associazione Cave, nell' ambito della Rassegna La Radice selvatica 23.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 00:42