Camino al Tagliamento, Furlan

Visita delle rappresentanti del Fogolâr di Mar del Plata

di Redazione web

©FB
Oggi incontro in Municipio a Camino tra le autorità locali e l’associazione “Fogolâr Furlan” di Mar del Plata in Argentina.
I membri dell’associazione argentina, tra cui la Presidente Gladys Zamparini e Velia Tuppin, si trovano attualmente in viaggio in Italia per visitare i luoghi dove sono nati e cresciuti i loro avi e in questa occasione hanno portato i saluti di tutta la comunità friulana presente a Mar del Plata e raccontato in marilenghe la storia della loro famiglia e le numerose attività del Fogolâr Furlan.
Presenti il Sindaco di Camino Nicola Locatelli con l'Assessore Serena Gani e alle consigliere Alessia Peressini e Fabiola Tilatti. Il Sindaco si è congratulato "per l'impegno con cui tradizioni, lingua e cultura friulane vengono conservate e divulgate in luoghi così lontani dal Friuli" e augurato alle ospiti "un gradevole soggiorno in Italia, avvolti dall'affetto di amici e parenti".

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Fabio Mazzolini
Municipio, Bertiolo, 18:00
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 01:35