Codroipo

Accesa la magia del Natale con la Grande Stella

di Silvia Iacuzzi

Con oltre 55 eventi in programma nelle prossime settimane, Codroipo ha dato ufficialmente il via alla stagione natalizia domenica 30 novembre con la tradizionale accensione della Grande Stella e delle luci natalizie in Piazza Garibaldi. Un appuntamento che ha visto una grande partecipazione di centinaia di cittadini e soprattutto famiglie.
Il consigliere Giovanni Soramel ha ricordato il lavoro di squadra di amministrazione e uffici comunali, sottolineando come “si lavora assieme per stare meglio assieme”. Il sindaco Guido Nardini, nel salutare i cittadini, ha evidenziato il significato del nuovo allestimento: “La Grande Stella è ora accompagnata da una piccola stella, come un percorso di luce che spero le famiglie di Codroipo possano vivere in questo periodo. Riempiamoci il cuore di gioia e serenità, in un momento in cui c’è bisogno di pace”.
Al termine dell’accensione, il tradizionale rinfresco ha riunito i presenti grazie all’impegno del Gruppo Alpini di Codroipo che hanno distribuito panettone, pinza, tè caldo e vin brulè. Il volontari di STI FANS ha curato invece il montaggio della Grande Stella, della nuova Piccola Stella e l’allestimento della piazza con la casetta di Babbo Natale e degli elfi e installazioni di alberelli.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Oratorio, Codroipo, 20:30
Serate Teologiche d’Avvento 2025
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
I amîs di Agnul di Spere
Centro Culturale Ottagono, Codroipo, 20:45
SUNS Europe
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 08:09