28/02/2023
Flaibano, Sedegliano
Contributo per l'installazione di sistemi di sicurezza
di Redazione web
Nel quadro delle iniziative promozionali volte a prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, i Comuni di Sedegliano e Flaibano hanno ottenuto l'assegnazione di fondi regionali volti a rimborsare le spese sostenute dai cittadini per gli interventi di:
a) installazione di fotocamere o cineprese collegate, anche con individuazione satellitare, con centrali di vigilanza privati, impianti di video-citofonia, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme, rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti.
b) acquisto e posa di porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.
Sono finanziabili gli interventi eseguiti su immobili, o porzioni di essi, le parti comuni degli edifici in condominio, ubicati nei due Comuni e adibiti a abitazione di persone fisiche ivi residenti da almeno cinque anni in via continuativa.
Ogni beneficiario, persona fisica o giuridica, può presentare una sola domanda di contributo per ciascuna tipologia finanziabile.
La domanda è soggetta all’imposta di bollo di €uro 16,00, così come previsto per le istanze rivolte alla pubblica amministrazione ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 26.10.1972, n. 642 e va presentata, secondo una delle modalità indicate dal bando, dalle ore 12:00 del 1 Marzo 2023 fino alle ore 12:00 del 31 Marzo 2023.