Lestizza, Arte e spettacoli, Auguri

Avostanis, 40 agns sunâts da la Microband!

di Redazione web

©FB
©FB
La festa per i 40 anni della Microband, al secolo Luca Domenicali e Danilo Maggio, si è tenuta ad Avostanis come già in occasione di altri suoi importanti compleanni.
Luca e Danilo si sono conosciuti da bambini a Udine, poi si sono persi di vista, per ritrovarsi da studenti a Bologna. Da lì parte una carriera artistica che, anche grazie ad incontri fortunati come quelli con Renzo Arbore, Pupi Avati e Natalino Balasso, li ha portati a diventare tra i più apprezzati protagonisti del teatro comico musicale a livello internazionale. Dal 1984 ad oggi sono stati invitati nei più prestigiosi festival internazionali, da Edimburgo a Cannes, da Tokio ed Osaka a Baku e Barcellona, e non è mancato certo il Friuli.
Sono stati 40 anni di sorrisi, di magia, di pura comicità come quella regalata al pubblico di Avostanis dalla scintilla di genio e follia della Microband. Questa la laudatio di Avostanis: "Per quarant’anni avete scritto una sinfonia, fatta di armonie dissonanti e di risate contagiose, una melodia che risuona ancora, forte e chiara, nel cuore di chi vi ha seguito, di chi vi ama.
Luca e Danilo, maestri di un’arte senza tempo, avete mostrato che la comicità è una danza leggera, che può toccare le corde dell’anima, e lasciare un’eco di gioia che non si spegne mai. In ogni città, in ogni teatro, avete piantato un seme di bellezza, e oggi, guardando indietro, vedete un giardino, fiorito di ricordi, di applausi, di meraviglie. Quarant’anni sono un traguardo, ma non un limite, perché la vostra arte vive oltre il tempo, e in ogni nuova risata, in ogni nuovo applauso, si rinnova la magia della Microband. A voi, Luca e Danilo, che avete regalato al mondo momenti indimenticabili, esilaranti e puri, auguro altri anni di successi e di sogni, perché la vostra luce continui a splendere, illuminando ancora una volta i volti felici di chi ha il privilegio di assistere al vostro spettacolo. Grazie, Microband, per quarant’anni di poesia, di musica e di risa, di pura e dolce follia."

Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 14:26