Sedegliano, Arte e spettacoli

Continua il concorso “Parole Vive – Raccontare Turoldo”

di Redazione web

Il Centro Studi Turoldo di Coderno di Sedegliano ha lanciato a settembre la prima edizione del concorso per cortometraggi originali “Parole Vive – Raccontare Turoldo”, un’iniziativa che invita registi, videomaker e appassionati a raccontare, attraverso il linguaggio audiovisivo, la forza poetica, spirituale e civile di Padre David Maria Turoldo.
L’obiettivo del concorso è valorizzare l’eredità umana e intellettuale del teologo, filosofo, scrittore e poeta friulano, stimolando una riflessione contemporanea sulla sua parola e sul suo messaggio. I partecipanti dovranno realizzare un filmato originale ispirato a un audio scelto e messo a disposizione dal Centro Studi Turoldo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2026. Il progetto si inserisce nel più ampio impegno del Centro per promuovere la conoscenza e l’attualità del pensiero di Padre Turoldo, ponte tra fede, poesia e impegno civile.
Per informazioni: LINK

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Oratorio, Codroipo, 20:30
Serate Teologiche d’Avvento 2025
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
I amîs di Agnul di Spere
Centro Culturale Ottagono, Codroipo, 20:45
SUNS Europe
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 08:09