Sedegliano, Arte e spettacoli

"Creative Sustainability": la musica incontra la sostenibilità

di Elena Donada

Un viaggio musicale ed emotivo ha preso vita ieri sera al Teatro Clabassi di Sedegliano con il concerto dell’Orchestra Armonie, che ha presentato Creative Sustainability - Armonie nella natura. Questo evento unico ha unito la magia della musica con un messaggio di consapevolezza ambientale.
Sotto la sapiente direzione del Maestro Fabrizio Fontanot, l’orchestra a fiati ha interpretato brani contemporanei che hanno saputo emozionare e far riflettere. La serata è stata arricchita da intermezzi dialogici, veri e propri scambi tra l’uomo e Madre Terra, che hanno posto al centro il tema della sostenibilità, sottolineando l’urgenza di un impegno condiviso per il futuro del nostro pianeta.
Il pubblico, visibilmente coinvolto, ha apprezzato la profondità del messaggio e l’eccellenza musicale degli interpreti, in un connubio che ha dimostrato come la musica possa farsi strumento di sensibilizzazione e cambiamento.
Il progetto vede coinvolti quali partner le aziende La Cerealtecnica Mestroni S.r.l. e Canapa Meleretum s.c.a.r.l, mettendo in relazione il mondo produttivo e creativo del territorio.
Per chi si fosse perso questa straordinaria serata, l’evento sarà replicato domani alle 17.00, sempre al Teatro Clabassi. Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dall’armonia di note e parole che parlano al cuore e alla coscienza.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2025 20:58