Sedegliano, Arte e spettacoli

Serata straordinaria con Carmina Balcanica e il maestro Sivilotti

di Redazione web

©FB
Il Teatro Plinio Clabassi di Sedegliano ha ospitato una serata straordinaria con "Carmina Balcanica", una suite musicale dedicata ai Balcani e alla natura, in particolare all'acqua, infatti il sottotitolo è AgheVodaUjë. 
Sotto la direzione del Maestro Valter Sivilotti, il Coro del Friuli Venezia Giulia e la ProgOrchestra dell'Accademia Musicale Naonis hanno offerto una performance che ha intrecciato voci, poesia e musica, celebrando le diversità culturali dei Balcani.
L'evento ha visto la partecipazione di quattro cantanti rappresentanti di altrettanti Paesi: Dorina Leka (Albania), Elsa Martin (Italia), Tatjana Mihelj (Slovenia) e Maya Sar (Bosnia Erzegovina). La voce recitante di Monica Mosolo ha arricchito la narrazione, mentre il Coro, diretto da Cristiano Dell’Oste, e la ProgOrchestra hanno creato un'esperienza sonora coinvolgente. "Carmina Balcanica" è stato originariamente prodotto dall'Accademia Musicale Naonis in collaborazione con Mittelfest 2015 e riproposto in questa stagione teatrale in Friuli, confermando il suo successo nel celebrare le tradizioni musicali balcaniche attraverso un viaggio artistico che unisce passato e presente.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Corte cavalier Moro, Codroipo, Dalle 10:30
Mercatino delle Casette di Natale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/12/2025 22:44