Talmassons, Sociale, Auguri

Come da tradizione, Babbo Natale a Flumignano

di Mario Passon

Si è rinnovato anche quest’anno il viaggio di Babbo Natale per le strade di Flumignano ad augurare alle famiglie un Buon Natale. Una festa di paese antica nata nel lontano 1983 e promossa dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo apostoliche che ha trovato realizzazione attraverso Biancarosa, Daniele, i due Mario, Rinaldo ed Eugenio, ed oggi accanto a Mario ed Eugenio ci sono Valentino, Giancarlo, Simone, Marco, Giuliano, Luigino, Maurizio, Luca, Simone.
Le luci, la musica natalizia e 13 Babbi Natale animano per qualche ora il paese e tanti regali da consegnare ai bambini, ma soprattutto è l’augurio di Buon Natale a rallegrare le famiglie: bambini col naso schiacciato sui vetri delle finestre, orecchie attente a cogliere le note lontane, occhi che scrutano in febbrile attesa poi eccoli …. questi personaggi vestiti di rosso con la barba bianca.
Persone che dedicano tempo, energie e passione al paese …. un’esperienza bella che è un seminare il bene e il bello: quest’anno una speranza per la presenza di alcuni nuovi giovani: Gregory, Eric e Alberto.
Auguri di buone feste.
Ultimo aggiornamento: 21/01/2025 20:58