07/11/2024
Talmassons, Arte e spettacoli
Stagione teatrale in scena da gennaio a marzo 2025
di Amministrazione comunale, Talmassons
La stagione teatrale di Talmassons, promossa dall’amministrazione comunale e dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, si svolgerà da gennaio a marzo del 2025 e si comporrà di quattro serate all’insegna del divertimento intelligente. La campagna abbonamenti prenderà avvio il prossimo 14 novembre.
Il cartellone dell’Auditorium Comunale verrà inaugurato sabato 11 novembre da Claudio Batta che in Solo porterà sul palco 30 anni di carriera, dagli esordi a Zelig fino ai giorni nostri. Lo spettacolo è una sorta di “meglio di…” caratterizzato dalla comicità tipica di Claudio Batta: semplice, elegante, mai volgare e con la capacità di aggiungere degli elementi di riflessione al puro divertimento.
Arrivano dalla Spagna i cinque protagonisti del dirompente The Opera Locos. Sabato 22 febbraio la compagnia Yllana darà vita ad uno show di opera comica, in cui gli interpreti, cinque cantanti lirici, eseguiranno alcuni dei più celebri successi operistici, combinandoli con classici del rock e del pop. The Opera Locos ha vinto il premio Max 2019 come Miglior spettacolo musicale spagnolo.
Sabato 15 marzo sarà la volta di Calcoli, ovvero l’arte dell’inganno, testo di uno dei più apprezzati commediografi italiani, Gianni Clementi. Lo spettacolo, sempre in bilico tra thriller e commedia, racconta una storia di passione e potere e ha per protagonisti Blas Roca Rey, Pietro Bontempo, Andrea Lolli e Monica Rogledi.
La stagione si chiuderà giovedì 27 marzo con l’omaggio di Gioele Dix a Giorgio Gaber. Per fortuna che c’era il Gaber è un viaggio tra inediti e memorie del “Signor G” e sul palco vedrà accanto a Gioele Dix anche i musicisti Silvano Belfiore e Savino Cesario.
La campagna abbonamenti si terrà in Biblioteca e inizierà con i rinnovi martedì 12 novembre, mentre i nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti a partire da martedì 3 dicembre. Gli orari della Biblioteca Comunale: martedì e venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. La vendita online dei singoli biglietti inizierà su ertfvg.it il 16 dicembre. I biglietti potranno essere acquistati anche in Biblioteca il martedì e il venerdì prima dello spettacolo dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 e la sera dello spettacolo in Auditorium dalle 20.
Informazioni chiamando il 338 4942401 (anche via Whatsapp) o scrivendo alla biblioteca di Talmassons: biblioteca@comune.talmassons.ud.it e alla biglietteria dell’ERT: biglietteria@ertfvg.it.