Varmo

Quasi 40.000 bulbi: torna il Giardino dei Tulipani

di Redazione web

Un camion è arrivato questa settimana a Varmo con quasi 40.000 bulbi di tulipano, provenienti direttamente dai vivai olandesi per dare vita alla seconda edizione del Giardino dei Tulipani.
L’idea, nata dall’intuizione di Denis Comisso, continua a crescere grazie alla collaborazione con Adriano Smets e Giacomo Verweij, due appassionati olandesi che hanno scelto il Friuli come nuova casa e che hanno contribuito a trasformare un sogno in un progetto concreto.
La prima edizione, ospitata a Roveredo di Varmo tra marzo e aprile 2025, aveva conquistato il pubblico con un campo fiorito dove i visitatori potevano passeggiare tra i filari e raccogliere i propri tulipani.
Sull’onda di quel successo, il Giardino dei Tulipani riaprirà anche nel 2026, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, offrendo nuovamente al pubblico la possibilità di immergersi in un paesaggio di bellezza naturale, sostenibilità e colori primaverili.
Un progetto che testimonia la capacità di scommettere su creatività, innovazione e valorizzazione del territorio. Complimenti a chi ha creduto nella crescita di questa iniziativa, che porta un autentico “cuore d’Olanda in Friuli” e che, bulb dopo bulb, sta diventando un appuntamento amato e atteso.
Il conto alla rovescia verso la fioritura è ufficialmente iniziato!

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Oratorio, Codroipo, 20:30
Serate Teologiche d’Avvento 2025
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
I amîs di Agnul di Spere
Centro Culturale Ottagono, Codroipo, 20:45
SUNS Europe
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 08:09