Regione

Disponibili oltre metà dei fondi regionali per il fotovoltaico

di Redazione web

Più della metà dei fondi regionali destinati all'installazione di impianti fotovoltaici sulle abitazioni private rimane disponibile per i cittadini del Friuli Venezia Giulia. Dalla pagina della Regione emerge che sono ancora disponibili 56.810.729 euro sui 100 milioni messi a disposizione con la legge di Bilancio approvata al termine dell'anno scorso. 
Il bando regionale potrebbe essere di notevole interesse nelle zone colpite dal maltempo dove, oltre alla ricostruzione dei tetti danneggiati dalla grandine, si potrebbe considerare l'opportunità di installare pannelli fotovoltaici per promuovere un risparmio energetico per il futuro.
Il bando si è aperto il 22 febbraio e scadrà il 15 novemebre. Copre il 40% delle spese per interventi realizzati a partire dal 1º novembre del 2023 ed è omulabile con quello statale che prevede la detrazione del 50% della spesa in dieci anni, portando così il totale del finanziamento pubblico potenziale al 90% seppur spalmato in un decennio. Possono presentare domanda le persone fisiche residenti nel territorio regionale per interventi realizzati in favore di unità immobiliari a uso residenziale situate in Friuli Venezia Giulia.
Per maggiori info: link
Ultimo aggiornamento: 15/01/2025 00:39