Codroipo, Regione, Arte e spettacoli

Inaugurata Sapori Pro Loco 2025 a Villa Manin

di CS Unpli Fvg

©Scognamiglio e Chiandoni
©Scognamiglio e Chiandoni
©Scognamiglio e Chiandoni
A Villa Manin inaugurata ufficialmente, nello spazio incontri dell’area “Io sono Friuli Venezia Giulia” (realizzata con il supporto della Regione, attraverso l’assessorato alle Attività produttive e Turismo e PromoTurismoFVG), la 22ma edizione di Sapori Pro Loco la grande festa delle tipicità enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia. 
Per due weekend (18-18 e 23-24-25 maggio 2025) all’opera i volontari di 24 Pro Loco che proporranno 60 specialità tipiche insieme a vini e birre artigianali del territorio. A corredo una 50ina di eventi per tutte le età tra musica, folclore, cultura, sport, visite guidate, natura, artigianato, arte, letteratura e molto altro ancora. Programma completo su www.saporiproloco.it.
L’inaugurazione, condotta dalla giornalista Alessandra Salvatori, ha visto intervenire Pietro De Marchi presidente del Comitato regionale UNPLI del Friuli Venezia Giulia e a capo dell’organizzazione della manifestazione, Antonino La Spina presidente nazionale UNPLI, Mauro Bordin presidente del Consiglio regionale, Sergio Emidio Bini assessore regionale alle Attività produttive e Turismo e il Sindaco di Codroipo Guido Nardini.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 11:00
I concerti della domenica
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Piazza Garibaldi, Codroipo, Tutta la giornata
Il Natale in piazza!
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 07/12/2025 00:37