Codroipo, Regione

Premiati per la nostra professionalità dal Rotary Club

di Silvia Iacuzzi

©MMiculan
©MMiculan
©MMiculan
©MMiculan
Ieri sera il Rotary Club Codroipo Villa Manin ha insignito la Cooperativa editoriale "il ponte" del Premio Professionalità e Cultura 2024 "per il lodevole e qualificato impegno profuso a favore della Comunità di Codroipo e del Medio Friuli. Da Dieci lustri, testimone puntuale delle tradizioni, dei costumi e dei tratti caratteristici del nostro territorio."
In un piacevole convivio, alla presenza di Sindaci e Assessori del Medio Friuli, nonchè del Vicegovernatore della Regione Friuli Venezia Giulia Mario Anzil, la Presidente del Rotary Club Codroipo Villa Manin Susanna Salvador ha ringraziato non solo la nostra Presidente Elena Donada, ma anche il socio fondatore e Direttore responsabile da 40 anni Renzo Calligaris e tutti i soci e collaboratori per 50 anni di importante attività per il territorio. Mario Anzil ha voluto ricordare come l'opera de "il ponte" va ben oltre il Medio Friuli e si estende a tutta la Regione e a tutti quelli che ricevono la rivista in Italia e all'estero per mantenere un legame con le nostre comunità. Elena Donada, dopo aver ringraziato il Rotary per l'importante riconoscimento, ha voluto ricordare i fondatori de "il ponte", quel gruppo di 14 amici che 50 anni fa, guidati da Lauro Zamparo, decisero di creare una rivista per il territorio e con il territorio, che permettesse alle nostre comunità di informarsi e crescere, dialogando delle tematiche più diverse. Quel sodalizio è continuato e si è rafforzato nel tempo, tanto che da Codroipo "il ponte" si rivolge ora a ben 11 Comuni e vanta un parco di collaboratori di oltre un centinaio di persone, tutti volontari, che più o meno regolarmente scrivono sulle sue pagine e ha stretto rapporti con le scuole, le istituzioni e le associazioni di tutto il territorio.
Con lo spettacolo al Teatro Plinio Clabassi di Sedegliano alle 20:45 del 17 febbraio, partono ufficialmente i festeggiamenti per il 50 anniversario del periodico, il primo di diversi appuntamenti che caratterizzeranno i mesi a venire. Vi aspettiamo per condividere con voi questi importanti traguardi.

EVENTI DI OGGI

Bertiolo, dalle 08:30
BertioloRun
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
La Regina del Bosco, Via Petrarca 17, Flambruzzo di Rivignano Teor, 09:30
Gli innamorati di piazza Oberdan
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Piazza Garibaldi, Codroipo, 10:00
Giro le vite spezzate
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/04/2024 08:36