Basiliano

Richiesta di dismissione del distributore sulla SP10

di Amos D'Antoni

Il distributore è situato lungo la SP10, nel centro abitato di Basiliano, a ridosso del sottopasso ferroviario, nelle vicinanze di un incrocio che di fatto non consente un'adeguata visibilità per i veicoli in uscita dovuto alla modesta larghezza della strada provinciale
Il capo gruppo Roberto Botter della lista civica “Obiettivo Comune per Basiliano”, anche a nome del Consigliere Marco Monai, ha presentato nel penultimo Consiglio comunale al Sindaco Marco Del Negro, una mozione per coinvolgere direttamente la proprietà (Srl-Tdp Carburanti di Pescara) per convocare un tavolo finalizzato a richiedere la soppressione definitiva dell'impianto di distribuzione carburanti, trovando eventualmente un'alternativa in una nuova locazione condivisa con la proprietà.
L'impianto è chiuso da oltre un anno e l’area è in progressivo stato di abbandono. Il Sindaco ha esposto la mozione dei consiglieri Botter e Monai e dopo alcune precisazioni, in merito alla legge regionale n.19 del 2012, che per attivare la procedura deve essere incaricato l'ufficio tecnico, ha posto ai voti la mozione che è stata approvata all'unanimità da parte dei quindici componenti il Consiglio. I due consiglieri di minoranza si sono ritenuti soddisfatti, dell'allineamento della maggioranza sul tema in discussione.
Nell'ultima seduta Consiliare il primo cittadino di Basiliano, Marco Del Negro ha comunicato che in merito alla mozione discussa nel precedente Consiglio comunale la procedura di dismissione del distributore è in carico all’ufficio SUAP. 

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 anche sabato e domenica
il Fiume che Canta - mostra fotografica di Paolo Ciot
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 anche sabato e domenica
Mostra d'arte - Antonio Falleti
Auditorium, Rivignano, 19:00
Vino e libertà
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 06/02/2023 19:59